Recensione BROKER 24OPTION

Da quando esistono le opzioni binarie 24Option è il broker che si è affermato ed è diventato più famoso in Italia, tutti ne parlano: alcuni esprimono pareri positivi altri hanno dei dubbi sulla sua affidabilità. Abbiamo provato e testato a fondo la piattaforma di 24Option e siamo in grado di esprimere la nostra opinione (confrontata con i pareri generali degli altri traders) mettendo in risalto i vantaggi e gli svantaggi dell'usare questo broker online.

IL SITO WEB  DI 24OPTION
L'aspetto esteriore è molto professionale ed attraente, la prevalenza del colore nero e scuro crea un contrasto che migliora la lettura e la fruibilità generale (aspetto non di poco conto considerando che l'operatività avviene direttamente sul sito senza scaricare programmi). L'ambiente di lavoro quindi è accogliente e permette di passare ore di trading senza stancare la vista (a differenza di altri siti più confusionari).  Una piccola pecca forse è lo sviluppo in FLASH che necessita di un computer ed una connessione abbastanza potenti per non incorrere in rallentamenti. Sulla home vengono evidenziati i tipi di opzioni binarie disponibili, i traders che hanno chiuso le ultime posizioni in guadagno, il materiale didattico sulle opzioni binarie con video e tutorial, la zona dedicata ai bonus e alle promozioni, la livechat per un contatto diretto ed il link per aprire velocemente un account, nel complesso i menu sono disposti in maniera attenta e permettono di passare da una pagina all'altra facilmente avendo sempre sottomano ciò che serve.

24Option è regolamentato Consob?

24Option autorizzato Cysec, regolamentato ConsobVi invitiamo a verificare da voi stessi qualsiasi informazione riguardo la regolamentazione di 24Option.. E' possibile verificare quanto detto qui: http://www.cysec.gov.cy/licence_members_1_en.aspx cercando il nome della società che controlla 24Option, che trovate sul sito ufficiale del broker.
Se è tutto a norma quindi 24Option non è una bufala nè una truffa e la sua affidabilità è dimostrata non solo a parole. Da notare come questa autorizzazione sia arrivata abbastanza recentemente nonostante il broker fosse attivo da molto tempo sul mercato delle opzioni, questo a testimonianza che la regolamentazione avviata nel settore delle opzioni binarie è una cosa seria e le licenze vengono rilasciate dopo attente verifiche. I broker, come 24Option.com fa, devono soddisfare determinati requisiti di sicurezza sia a livello di operatività finanziaria che di tenuta dei conti.
AVVERTENZA: dato che non è possibile aggiornare continuamente i contenuti i visitatori sono tenuti a controllare sempre l'effettiva licenza e regolamentazione del broker sul sito ufficiale del broker stesso in quanto licenze passate potrebbero non essere più valide o ci potrebbero essere stati cambi nella normativa in base ai paesi.

Come funziona 24Option

24Option è la piattaforma che per prima ha convinto i traders italiani ad avvicinarsi al trading binario e a sfruttarne le potenzialità rispetto ai classici investimenti in borsa; ha fatto questo puntando tutto sulla facilità di comprensione e la semplicità di utilizzo.
Il funzionamento di 24 Option è intuitivo: basta aprire un conto gratis, fare il primo versamento (il deposito minimo su 24option è di 250 euro), scegliere l'opzione binaria che si preferisce tra i vari tipi e puntare facendo una scelta tra le due disponibili.
I tipi di opzioni digitali offerti sono:

Il principale vantaggio di fare trading con 24Option piuttosto che con un broker tradizionale è quello di conoscere le condizioni di rischio e guadagno prima di operare con le opzioni binarie, sia le possibile perdite che i guadagni sono prefissati prima di entrare sul mercato così che non ci sono mai sorprese. Una volta aperto il conto e versati i primi soldi è possibile richiedere l'apertura di un conto demo per esercitarsi senza rischi.

QUANTO SI GUADAGNA SU 24OPTION?
I profitti vanno in media dal 70% ad oltre l'85% su alcuni particolari tipi di opzioni più rischiose. Su alcune tipologie esiste la possibilità di chiudere anticipatamente il trade prima della scadenza.

La trading station di 24 Option è sviluppata tramite un interfaccia grafica dinamica e lineare: una volta scelto il sottostante tra i più di 250 disponibili (oro, argento, petrolio, cambio euro/dollari, altre valute, titoli azionari, ecc) si seleziona il tipo (ad esempio opzioni binarie ad 1 minuto) e subito si può seguire l'andamento del sottostante tramite un comodo grafico che mostra ogni minima variazione del prezzo consentendo di poter attuare anche strategie di trading basate sullo scalping.
In generale i grafici di 24Option sono buoni e raramente si bloccano, tuttavia l'estrema semplicità se da una parte è un vantaggio per i trader novizi dall'altra parte potrebbe risultare una limitazione per i più esperti.

Ciò che ci piace particolarmente di 24Option è la possibilità di tradare tramite cellulare e smartphone: inoltre esistono le app 24Option per Iphone ed Ipad.

Tipi di conti.
Anche su 24Option è presente un conto standard ed uno vip, tali differenze si basano sull'ammontare delle somme depositate: i clienti che depositano capitali maggiori hanno diritto a percentuali di guadagno maggiori, analisi del mercato personalizzate, un assistente personale 24 ore su 24, remunerazioni particolari e promozioni esclusive. La cifra massima da poter investire su 24 Option per ogni operazione è di ben 50.000 euro! Clicca qui per visitare 24Option.com

Commenti ed esperienze su 24Option

Come detto noi stessi abbiamo testato ed utilizziamo quotidianamente 24Option per il nostro trading, tuttavia prima di scrivere questa recensione ed i nostri commenti abbiamo voluto leggere sul web cercando su google.it e nei forum le recensioni e le esperienze di altre persone che lo hanno provato. Dobbiamo dire che personalmente non abbiamo mai avuto problemi con 24Option ed in generale anche gli altri traders non ne hanno avuto; solo qualcuno su facebook aveva espresso delle perplessità riguardo la legalità di questo broker quando ancora non aveva ricevuto alcuna autorizzazione in Europa, dubbio che ormai è fugato.. Altri hanno avuto qualche difficoltà con i bonus fondamentalmente perchè, una volta richiesti, pretendevano di incassarli subito (senza aver letto le condizioni di utilizzo che richiedono di tradare il bonus ricevuto un tot di volte prima di poterlo ritirare). In generale quindi possiamo affermare che 24Option funziona bene, tra l'altro si distingue per la velocità d'esecuzione degli ordini immessi: mentre su altri broker spesso l'ordine viene annullato e non eseguito su 24 Option invece ad ogni ordine corrisponde un eseguito al prezzo reale di quel momento!

Riteniamo entusiasmante le ultime novità di 24Option: per i trader iscritti sono disponibili sfide e competizioni di trading in opzioni binarie! Ogni mese i clienti attivi partecipano a delle speciali gare di trading ed i vincitori ricevono premi in denaro contante da poter investire o ritirare cash! Ogni giorno si può seguire live la propria posizione in classifica e rendersi conto del proprio andamento!

Ne approfittiamo per fare una piccola parentesi riguardo la leggenda metropolitana sviluppatasi sul web a proposito di alcuni presunti trucchi per guadagnare con 24Option: ci teniamo a dire che questa è una piattaforma solida che non ha alcun bug o difetto pertanto chi vuole vendervi strategie basate su trucchi di vario genere sappiate che lo sta facendo in malafede. L'unico modo per trarre profitto qui è quello di far trading in maniera onesta, intelligente ed oculata.

24Option: guide, video e tutorial

Quando si incomincia da 0 con le opzioni di tipo binario è necessario imparare, in questo 24Option è tra i migliori brokers di opzioni offrendo video esempi, tutorial, manuali in pdf, assistenza diretta e guide sempre aggiornate per diventare in poco tempo dei traders con un buon livello di conoscenza, tale da poter investire in opzioni senza commettere grossi errori o sbagli da dilettanti che possono far perdere soldi in modo beffardo. Inizia a documentarti iscrivendoti gratis: Clicca qui!

24Option: prelievi e depositi

Come detto il versamento iniziale è di 250 euro o dollari; ammettiamo che non è una somma molto bassa però se si considera la possibilità di avere accesso ad una demo una volta versato si comprende come in fondo a fronte di un piccolo aspetto negativo si ha il gran vantaggio di potersi esercitare e fare pratica senza rischiare un solo centesimo di quello che si versa. Inoltre i prelievi su 24Option sono veloci e garantiti ed è possibile utilizzare per le transazioni finanziarie diversi strumenti (carta di credito, carta di debito, bonifico bancario, ecc) mentre allo stato attuale non è ancora disponibile Paypal.

GIUDIZIO FINALE:

La nostra considerazione finale su 24Option è sicuramente positiva: è un broker finalmente autorizzato, ha molti anni di esperienza alle spalle ed un know how notevole, consente di fare trading nelle migliori condizioni possibili. Se non volete avere problemi con i bonus vi consigliamo di non richiederli. In fine molto utile la possibilità di accedere al demo account una volta depositata la cifra iniziale (altri operatori non danno completamente questa possibilità).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI AL SITO UFFICIALE:  https://www.24option.com/it
Confronto con altri broker: 24option |